Aurelio De Laurentiis vuole cambiare il logo del Napoli e reintrodurre il Corsiero del Sole, storico simbolo adottato già dal Napoli Basket.
De Laurentiis potrebbe cambiare il logo del Napoli e tornare al cavallo rampante. Il Corsiero del sole, il cavallo napoletano piace moltissimo al patron azzurro ha lanciato l’idea di riportarlo sulle maglie del calcio Napoli.
Proprio dalla Gevi Napoli Basket arriva il plauso alla società di De Laurentiis, attraverso un comunicato ufficiale: “E‘ stato per noi motivo di grande soddisfazione apprendere che anche il Presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, abbia manifestato l’idea e l’intenzione di 𝗿𝗲𝗰𝘂𝗽𝗲𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗼 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗰𝗼 𝘀𝗶𝗺𝗯𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗮𝘃𝗮𝗹𝗹𝗶𝗻𝗼 𝗿𝗮𝗺𝗽𝗮𝗻𝘁𝗲 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝗺𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶“.
Napoli Basket, nell’applaudire la felice intuizione anche del Presidente del Napoli di rivalutare un simbolo così importante della città, ricorda di aver già lo scorso 31 Agosto 2020 presentato ufficialmente il nuovo logo della società, 𝗹𝗮 𝗰𝘂𝗶 𝗶𝗱𝗲𝗮 𝗶𝗻 𝗽𝗿𝗶𝗻𝗰𝗶𝗽𝗶𝗼 è 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗶𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗲 𝗔𝗺𝗼𝗿𝗼𝘀𝗼, rappresentato da un cavallo che si ispira all’opera in bronzo di Donatello esposta al Museo Archeologico di Napoli, la cosiddetta testa Carafa.
Un nuovo logo, quello del Napoli Basket, che ha riscosso tanto successo volendo 𝗲𝘀𝗽𝗿𝗶𝗺𝗲𝗿𝗲 𝗲 𝗿𝗮𝗳𝗳𝗶𝗴𝘂𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗳𝗼𝗿𝘇𝗮, 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲𝗱 𝗮𝗽𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗻𝗲𝗻𝘇𝗮, 𝗲 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁à 𝗱𝗶 𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶 𝗱𝗮𝗶 𝗚𝗿𝗲𝗰𝗶 𝘀𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗱 𝗼𝗴𝗴𝗶.