Aurelio De Laurentiis è stato assolto per il caso Lavezzi: condannato Moggi Junior per il processo sulle fatture false
Il presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis è stato assolto dalla settima sezione penale del tribunale di Napoli dall’accusa di falso uso di fatture per operazioni inesistenti: tra i vari calciatori toccati. A rivelarlo la Repubblica che scrive: “La sentenza è stata emessa dal giudice Sandro Ciampaglia. Per il presidente del Napoli – difeso dall’avvocato Fabio Fulgeri – i pm avevano chiesto un anno di reclusione“.
Assoluzione piena per Aurelio De Laurentiis per il caso legato alle fatture false
Il noto quotidiano nazionale entra poi nel dettaglio e descrive anche le sentenze che riguardano le altre figure sotto processo. “Sono stati assolti, per la storia dei procuratori dei calciatori retribuiti dalle società di calcio, Claudio Lotito, presidente della Lazio, e difeso dagli avvocati Di Casola e Gentile, l’ad del Monza Adriano Galliani (difeso dallo scomparso Niccolo Ghedini). Ed anche l’ex presidente della Fiorentina, Andrea Della Valle e Luca Campedelli, l’artefice del miracolo Chievo”.
La Repubblica, infine, scrive che il giudice ha dato una sola condanna ad Alessandro Moggi, figlio dell’ex dirigente della Juventus e del Napoli Luciano Moggi. “L’unico condannato è stato quindi l’agente Alessandro Moggi: per lui un anno di reclusione (con pena sospesa)”.