De Laurentiis, la reazione dopo il KO con l’Atalanta: il retroscena

Il presidente Aurelio De Laurentiis, amareggiato dal pesante 3-0 subito in casa contro l’Atalanta, ha deciso di rivoluzionare il Napoli a partire dall’area tecnica.

La sconfitta casalinga per 3-0 contro l’Atalanta sembra aver fatto esaurire la pazienza del presidente Aurelio De Laurentiis nei confronti del suo Napoli. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, quel risultato ha spinto il patron azzurro a mettere in moto una vera e propria “rivoluzione totale” che riguarderà l’intera struttura del club a partire dall’area tecnica.

La Pasqua amara in esilio
De Laurentiis ha trascorso le festività pasquali lontano da Napoli, in volontario “esilio” a Ginevra. Ed è proprio in Svizzera che lo ha raggiunto la notizia del pesante 3-0 subito in casa contro l’Atalanta, un risultato che lo ha inevitabilmente amareggiato.

Cambiare tutto, a partire dall’area tecnica
Quella sconfitta sembra essere stata la proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso per De Laurentiis, ora deciso a “cambiare davvero tutto” come rivela il quotidiano sportivo. Una rivoluzione che, contrariamente alle previsioni, non partirà dalla rosa ma dall’area tecnica e dalla guida della squadra.

L’annata peggiore dell’era De Laurentiis
Del resto questa stagione si sta rivelando la peggiore dall’avvento di De Laurentiis sulla panchina del Napoli ormai quasi 20 anni fa. Le aspettative altissime dopo il trionfo dello scorso anno sono state disattese e il distacco dalle posizioni europee si fa sempre più ampio.

Nessuna svolta con Calzona
Nemmeno l’avvicendamento di Mazzarri con Calzona ha sortito gli effetti sperati. La situazione continua a peggiorare di partita in partita, alimentando la rabbia del presidente e la sua intenzione di stravolgere l’intera struttura del club partenopeo alla radice.

Insomma, dopo troppi anni di stasi e una stagione fallimentare, De Laurentiis sembra essersi finalmente convinto che servano cambiamenti radicali, partendo dalla guida tecnica e dal modo di lavorare. La sconfitta con l’Atalanta potrebbe essere stata l’epilogo di un processo già in corso.

De La urentiis, la reazione dopo il KO con l'Atalanta: il retroscena

Exit mobile version