Criscitiello: “Garcia in Italia non può allenare neanche squadre di metà classifica”

Il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, si è soffermato sul modo di allenare di Rudi Garcia e sul ritorno di Mazzarri al Napoli.

Nel corso di un’intervista a SICafè, Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, ha espresso il suo parere sulle capacità di allenamento di Rudi Garcia, dichiarando che in Italia l’ex allenatore non sarebbe adatto nemmeno per le squadre di metà classifica.

Criscitiello ha condiviso la sua fiducia nel lavoro di Walter Mazzarri, sottolineando la necessità di rimodellare la mentalità della squadra. Ha citato l’esempio dell’Udinese, che sotto la guida di Cioffi è riuscita a rinascere, ottenendo importanti vittorie, incluso il successo contro il Milan a Milano:

“Credo che Mazzarri farà un buon lavoro. C’e’ da sistemare la mentalità della squadra. E’ successo all’Udinese, che ha preso Cioffi e ha ridato anima alla squadra, vincendo anche a Milano contro il Milan. Rudi Garcia non era per me l’allenatore capace nel dialogo. Nessuno, tranne il De Zerbi di turno, inventa il nuovo calcio”.

Secondo Criscitiello, Garcia non è un allenatore abile nel dialogo e ha evidenziato l’importanza per un bravo allenatore di comprendere e coinvolgere i singoli giocatori.

Un bravo allenatore deve entrare nelle corde dei singoli giocatori. Mazzarri può intervenire. Vedete anche Di Francesco, ora a Frosinone è riuscito ad entrare nella testa dei giocatori, trovando una società che lo lascia lavorare. L’allenatore deve avere le sue idee e continuare sempre con la stessa strategia. Rudi Garcia in Italia non può allenare neanche le squadre di metà classifica”.

Exit mobile version