Cosmi: " Tifo Roma, ma e' un piacere veder giocare il, Napoli"

Serse Cosmi  ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano il Mattino.

Ecco quanto evidenziato da Napoletanosinasce

Parliamo di Napoli e Roma. Serse, lei tifa sempre per i giallorossi?
«Losanno tutti, sono tifoso romanista».

Febbraio pieno per Napoli e Roma: oltre al campionato, i quarti di coppa Italia e i sedicesimi di EuropaLeague.
«Le prossime settimane diranno molte cose, vediamo come reagiranno le squadre ai tanti impegni ravvicinati».

Chi è messo meglio?
«Più o meno il coefficiente rischio delle sfide di Coppa è lo stesso. Ma se analizziamo il calendario, forse questomese è a vantaggio della Roma. Ha una serie di partite che sono alla sua portata prima della Juve. È chiaro che lo scontro diretto darà una svolta abbastanza decisiva».

Lei ha allenato sempre le “piccole” ed è stato un grande motivatore. Perché una big come il Napoli incontra difficoltà contro avversari del genere?
«Non è un fatto tattico. A volte è una questione di scarsa concentrazione e di approccio sbagliato alla gara. Nel caso del Napoli, credo,che a fare la differenza in senso negativo siano gli errori dei singoli. Sono iniziati dal
preliminare di Champions con il Bilbao e sono proseguiti in campionato.Il modulo non c’entra. E non è colpa dell’allenatore. Sono pecche individuali».

Cosa pensa di Benitez?
«È bravo, preparato,ha esperienza, è un vincente. Mi piace l’impostazione che da alla squadra. A parte il Sassuolo e l’Empoli che hanno sprazzi apprezzabili,non esistono formazioni
particolarmente spettacolari. La Roma ha fatto vedere qualcosa di buono ma adesso è in calo  Quando gioca bene, è un piacere vedere il Napoli. Ti inchioda alla poltrona».

Exit mobile version