Tutto Napoli

Cosmi: " Tifo Roma, ma e' un piacere veder giocare il, Napoli"

Serse Cosmi  ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano il Mattino.

Ecco quanto evidenziato da Napoletanosinasce

Parliamo di Napoli e Roma. Serse, lei tifa sempre per i giallorossi?
«Losanno tutti, sono tifoso romanista».

Febbraio pieno per Napoli e Roma: oltre al campionato, i quarti di coppa Italia e i sedicesimi di EuropaLeague.
«Le prossime settimane diranno molte cose, vediamo come reagiranno le squadre ai tanti impegni ravvicinati».

Chi è messo meglio?
«Più o meno il coefficiente rischio delle sfide di Coppa è lo stesso. Ma se analizziamo il calendario, forse questomese è a vantaggio della Roma. Ha una serie di partite che sono alla sua portata prima della Juve. È chiaro che lo scontro diretto darà una svolta abbastanza decisiva».

Lei ha allenato sempre le “piccole” ed è stato un grande motivatore. Perché una big come il Napoli incontra difficoltà contro avversari del genere?
«Non è un fatto tattico. A volte è una questione di scarsa concentrazione e di approccio sbagliato alla gara. Nel caso del Napoli, credo,che a fare la differenza in senso negativo siano gli errori dei singoli. Sono iniziati dal
preliminare di Champions con il Bilbao e sono proseguiti in campionato.Il modulo non c’entra. E non è colpa dell’allenatore. Sono pecche individuali».

Cosa pensa di Benitez?
«È bravo, preparato,ha esperienza, è un vincente. Mi piace l’impostazione che da alla squadra. A parte il Sassuolo e l’Empoli che hanno sprazzi apprezzabili,non esistono formazioni
particolarmente spettacolari. La Roma ha fatto vedere qualcosa di buono ma adesso è in calo  Quando gioca bene, è un piacere vedere il Napoli. Ti inchioda alla poltrona».

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.