Il Napoli vince il terzo scudetto della sua storia, ma secondo Corriere dello Sport, ora De Laurentiis può aprire un ciclo.
La vittoria del titolo tricolore da parte del Napoli non deve essere un punto di arrivo, bensì quello di partenza. Ne parla anche Corriere dello Sport nell’edizione odierna, sottolineando che De Laurentiis, però, non deve fare un errore commesso nell’anno in cui la squadra collezionò 91 punti con Sarri, senza vincere lo scudetto.
Ecco quanto scrive il quotidiano sportivo: “Deve solo stare attento a non appesantirsi, errore che commise dopo i 91 punti di Sarri. Oggi anche corazzate come Barcellona e Real Madrid non devono mai perdere d’occhio i bilanci, figuriamoci il Napoli. Gli azzurri possono proseguire il ciclo, possono continuare a vincere. Ma per farlo non devono cambiare filosofia. Quindi se la domanda è: il Napoli può continuare a vincere? La risposta è sì, a patto di
non snaturarsi, di non sovradimensionarsi. Di non abbandonare mai l’umiltà indispensabile per guardarsi attorno, sedersi al tavolo dei grandi e farsi rispettare“.