Il Napoli è pronto ad investire diciotto milioni di euro per acquistare Gerad Deulofeu dall’Udinese. Il giocatore spagnolo ha espresso la volontà di cambiare maglia, dopo aver contribuito con 13 gol alla stagione dell’Udinese. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra De Laurentiis e Pozzo per parlare di Deulofeu, con una trattativa che diventa sempre più importante. Il giocatore ha accettato il trasferimento in azzurro, ma bisogna ancora trovare l’accordo economico per la chiusura definitiva dell’affare.
Deulofeu al Napoli si può chiudere in breve tempo dato che c’è la volontà di entrambe i club di venirsi incontro, ecco quanto scrive Corriere del Mezzogiorno:
Il Napoli si sta cautelando, ha scelto l’eventuale erede di Mertens: Gerard Deulofeu che all’Udinese ha realizzato la sua migliore stagione con 13 gol e 5 assist. Sono frequenti i contatti sia con il club friulano che con Albert Botines, l’agente di Deulofeu. Le parti hanno già il quadro delle cifre su cui muoversi: per l’Udinese è pronto un investimento di 15 milioni di euro, il giocatore potrebbe raddoppiare quanto guadagna in maglia bianconera con uno stipendio di 2 milioni di euro a stagione. Non c’è nulla di definito, la trattativa è in corso e potrebbe esserci un’accelerazione soltanto se Mertens annuncerà di aver terminato la sua esperienza napoletana.