CORRIERE – Ounas ha già conquistato Sarri. Il baby d’oro soffiato ad una big…

Ounas ha già conquistato Sarri: Magie in allenamento e la convocazione nell’Algeria: era nei piani del Manchester. Dopo 2 mesi di cura Sarri: convocato dall’Algeria, vicino all’esordio in A

Ounas ha già conquistato Sarri

NAPOLI- Adam Ounas. Un giovanotto di 20 anni sveglio come uno scugnizzo, che in meno di due mesi di vita con Sarri è già riuscito a centrare il primo grande risultato: la convocazione in Nazionale algerina, scelta in ossequio alle sue origini. Era uno dei suoi obiettivi, un sogno, e ora non resta che centrare il secondo: esordire con la maglia azzurra in una partita ufficiale. Appuntamento a Bologna: hanno tutti fame di Ounas.

OUNAS VOLEVA IL NAPOLI

Ounas il Napoli lo voleva, a tutti costi, e così nel corso di un weekend di relax in Versilia, una volta appreso degli inserimenti di Roma e Manchester United, per mano di Mourinho, Giuntoli cominciò a smuovere mari e monti pur di chiudere in un clic la trattativa. In barba al sabato e alla domenica e forte della voglia del giocatore, in stretto contatto con Ghoulam da un po’ e folgorato dal Napoli, e dal gioco di Sarri, sin dalla partita di Champions con il Real. Proprio così: è da febbraio che Ounas guardava sempre la squadra in tivvù.

LUI E NAPOLI. 

L’inserimento,  procede a gonfie vele: dieta personalizzata per assimilare le nuove abitudini alimentare; lezioni private d’italiano con un prof e di napoletano con i compagni (Insigne in testa); pillole di Napoli con le canzoni di Pino Daniele e i film di Totò, che tra l’altro già conosceva prima ancora di arrivare. Proprio così.

L’ATTESA.

Gelosissimo della sua privacy familiare, preferisce soltanto far sapere che è sposato e che la città piace da matti sia a lui, sia a sua moglie: per ora vive in hotel, ma vorrebbe una casa con vista mare.. I suoi verranno spesso al San Paolo, li aspetta, e magari assisteranno anche all’esordio ufficiale, atteso ancora dopo un precampionato da gran protagonista con giocate da funambolo, assist, 3 gol e il brivido per l’entrata durissima di Godin in Audi Cup. Certo, se poi Sarri anticiperà tutti e lo spedirà dentro con il Bologna, il 10 alla ripresa, la famiglia capirà. Per la verità anche in Nazionale non gli dice bene: oggi, infatti, salterà la prima partita con lo Zambia per la bronchite e proverà a debuttare martedì nella replica in casa

Exit mobile version