La notizia della vigilia di Europa League: Hamsik e Albiol sono guariti. Sì: dopo aver saltato rispettivamente l’intera partita e un tempo con la Lazio per problemi muscolari (Raul) e per un fastidio alla schiena (il capitano), da ieri il capitano e il difensore tornano disponibili.
HAMSIK E ALBIOL
Il gruppo ieri ha ritrovato Hamsik e Albiol. Colonne della squadra che, in vista della sfida di Europa League con il Lipsia in programma domani al San Paolo, potrebbero come minimo andare in panchina.
IL DUBBIO
E allora, le buone notizie. Attese come il pane da Sarri dopo l’ultima settimana nerissima: riecco Albiol e Hamsik. Riecco due uomini fondamentali alla vigilia dei sedicesimi di coppa e, soprattutto, a pochi giorni dalla partita di domenica con la Spal. Con ordine. La prima formazione da mettere insieme è quella che dovrà affrontare i tedeschi in Europa, un mosaico costruito nel nome turn over: tra squalifiche e condizioni precarie. Proprio così: perché è vero che Albiol ha ripreso la normalità, però come ha detto Sarri dopo la Lazio «non può giocare due partite consecutive». Domani o con la Spal, insomma, va da sé: e dunque, a meno che lui stesso non si candidi per entrambe le gare, toccherà ancora a Tonelli affiancare Koulibaly al centro della difesa. Con Raul in panchina.
Hamsik: “Vi racconto i dieci gol più’ importanti della mia carriera”.