Corriere – Napoli e il senso di di precarietà, Gattuso rischia ancora molto

Il Napoli vince con il Parma il futuro di Gennaro Gattuso è ancora in bilico, il tecnico rischia l’esonero se sbaglia con Atalanta e Genoa.

[wp_ad_camp_1]

Gennaro Gattuso ancora a rischio esonero, forse ancora di più dopo le parole al vetriolo scagliate contro la società dopo la vittoria con il Parma. Il tecnico del Napoli è ancora sotto esame e secondo Corriere dello Sport saranno decisive le partite con Atalanta in Coppa Italia e Genoa. Insomma l’allenatore non può sbagliare, soprattutto dopo quello che ha detto nel post partita con il Parma. La squadra è dalla sua parte e lo ha dimostrato con un gesto concreto, ma il rischio esonero è tutt’altro che cessato.

Secondo il quotidiano sportivo in questo momento a Napoli si vive un “senso di precarietà” scattato dopo la sconfitta col Verona. In quel caso gli scaligeri riuscirono a ribaltare la partita, mettendo sotto la squadra di Gattuso anche dal punto di vista tecnica. Questo cha creato un clima di incertezza che si è avvertito anche contro il Parma. Nel secondo tempo gli uomini di Gattuso per almeno 20/25 minuti hanno sofferto dal punto di vista psicologico perché non riuscivano a trovare la rete del raddoppio. Questo si è trasformato in una disorganizzazione sul campo, che ha portato il Parma ad essere pericolo ed avere il predominio del campo.

[wp_ad_camp_5]

Exit mobile version