Ecco la serie A. Polemiche, arbitri, Var e la linguaccia di Milik. Cori razzisti al Ferraris e biscotto a Roma. Il titolo macchiato dai soliti sospetti. L’altra Genova si dimostra ignorante e razzista. La Juve vince il settimo scudetto di cartone. Complimenti al Napoli per il record di punti della storia azzurra.
CORI RAZZISTI AL FERRARIS
SAMP-NAPOLI è iniziata all’insegna dei cori razzisti verso i Napoletani. Già nel pre gara i tifosi della Sampdoria hanno insultato i giocatori partenopei e i tifosi ospiti. I cori proseguono per tutta la gara fin a quando al 75′ Gavillucci chiama Regini e lo avverte che se i cori di discriminazione territoriale da parte della curva della Sampdoria dovessero continuare è pronto a sospendere il match. Dopo qualche minuto ripartono e la partita viene sospesa. In campo anche Ferrero per calmare i tifosi.
LA LINGUACCIA DI MILIK
Dopo il goal arriva la linguaccia di Milik, l’esultanza del polacco ha scatenato le ire dei tifosi della Sampdoria. Tantissimi cori di discriminazione territoriale: “Napoli colera!”, “Vesuvio lavali col fuoco!”. Gavillucci lo ammonisce con il giallo nell’incredulità generale, mentre Cravero, commentatore Mediaset, cercava di giustificare i tifosi Doriani. Scene dall’altro mondo.
LA JUVE VINCE IL SETTIMO SCUDETTO
La serie A finisce cosi, con Alegri che abbraccia tagliavento, e la Roma che ha regalato l’ennesimo biscotto alla vecchia signora. Una partita passata agli onori della cronaca solo per il doppio giallo a Nainggolan. Lo 0-0, di fatto sta bene ad entramb. Quattro giorni dopo il trionfo in Coppa Italia contro il Milan è di nuovo l’Olimpico il teatro dei sogni juventini.
COMPLIMENTI AL NAPOLI
Stranamente Barzagli si complimenta con il Napoli, ma la sintesi migliore forse l’ha fatta Carlo Alvino: “Complimenti al Napoli per il record di punti della storia azzurra, punti tutti conquistati col sudore della fronte ed onestamente. Complimenti ancora una volta a coloro i quali hanno rubato il sogno ad un popolo intero. Invece di festeggiare vergognatevi”
Pre-partita di Samp-Napoli, cori contro i napoletani: “vincerete il tricolore”