Coppola Avvisa il Napoli: “Ci Vorrà un Grande Mediatore tra De Laurentiis e Conte”
Nando Coppola parla a Radio CRC di Conte, sottolineando l’importanza del ruolo del direttore per mediare con De Laurentiis.
Durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma su Radio CRC, Nando Coppola , collaboratore tecnico del Parma con un passato all’Atalanta e al Siena con Antonio Conte , ha condiviso le sue esperienze e opinioni su diverse tematiche.
Coppola ha descritto il periodo al Parma come una “bella cavalcata in una piazza importante e gloriosa”. Ha elogiato F abio Pecchia , sottolineando come sia super stimato dall’ambiente e dalla presidenza, minimizzando così i dubbi sul suo futuro.
Antonio Conte: Un Vincente e Grande Trascinatore
Riguardo Antonio Conte , Coppola ha affermato: “È un vincente, riesce a tirarti fuori qualcosa che pensi di non avere. È un grande trascinatore e sono contento di averlo incontrato perché ha tirato il meglio di me”. Coppola ha enfatizzato l’esigenza di Conte e la sua capacità di farsi seguire dai giocatori, grazie anche alla sua profonda conoscenza del calcio e al supporto di collaboratori competenti.
Coppola ha anche discusso delle possibili sfide che potrebbero sorgere con Conte al Napoli, suggerendo che il ruolo del direttore sarà cruciale per mediare tra Conte e De Laurentiis. “Conte è esigente, per cui anche in ottica mercato segue le trattative ed è costantemente in contatto con la società”, ha spiegato Coppola.
Considerazioni su Meret e i Portieri del Parma
Parlando di Meret, il portiere del Napoli, Coppola ha riconosciuto la sua esperienza e capacità di gestire le pressioni: “Meret ha dimostrato che tante pressioni le ha rette bene. Non è facile effettuare un cambio se non si è disposti a spendere tanti soldi”.
In merito ai portieri del Parma, Coppola ha accennato a possibili valutazioni di mercato, elogiando Chichizola per le sue qualità e la capacità di adattarsi rapidamente al gruppo.
Apprezzamenti per Fabio Pecchia
Infine, Coppola ha espresso la sua stima per Fabio Pecchia, ricordando la promozione a Verona e quella inaspettata a Cremona, sottolineando come Pecchia sia riuscito a farsi apprezzare anche a Parma.
SKY – Buongiorno: “Con Conte lavoro sui movimenti della linea. È carismatico e perfezionista”
“O ti mangi la minestra o ti butti dalla finestra”, Conte durissimo alla vigilia della Lazio
CONFERENZA – Conte: “Non voglio ristoranti da 100 euro con 10 euro in tasca. Serve un centro sportivo”
Billing: “Napoli, che accoglienza! Conte un vincente, qui per crescere. E il Maradona è da brividi”
CONTE – “La Roma esulta per un pari? Significa che siamo tornati. Ma sul gol potevamo fare meglio”
CONFERENZA – Conte: “Kvara non sostituito, ma questa squadra ha un cuore immenso. Sulla Roma…”
Conte carica il Napoli: “Servono rinforzi per l’Europa, ma questa squadra può far male alla Juve”
Atalanta-Napoli, Conte: ‘Con questa squadra andrei in guerra”
Conte a DAZ: “Napoli, non toglieremo il piede dall’acceleratore. Ai ragazzi ho detto una cosa sullo Scudetto”
Alvino: “Garnacho si illumina quando sente parlare di Napoli”
Lukaku: “Napoli è amore vero, la squadra è unita. Da Drogba a Conte, vi racconto tutto”