Tutto Napoli

Coppa Italia: Napoli-Empoli, turnover per Gattuso ma niente cambio modulo

Napoli-Empoli di Coppa Italia. Gennaro Gattuso farà ampio turnover per la partita di coppa, si va ancora sul modulo 4-2-3-1.

La sfida di Coppa Italia delle 17.45 vede il Napoli sfida l’Empoli. Gennaro Gattuso farà un ampio uso del turnover per preservare i suoi uomini in vista del campionato, ma anche in vista della finale di Supercoppa del prossimo 20 gennaio. Il tecnico dei partenopei punterà su Meret tra i pali e lancerà di nuovo Koulibaly dopo l’infortunio, affiancato da Rrahmani. A centrocampo si rivedono Demme e Lobotka, mentre in attacco fuori Insigne e spazio ad Elmas.

Coppa Italia: Napoli-Empoli, le formazioni ufficiali

Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam, Demme, Lobotka, Politano, Elmas, Lozano, Petagna. All. Gattuso

Empoli (4-4-2); Furlan, Terzic, Matos, Olivieri, Olivieri, Bajrami, Casale, Zappella, Ricci, Damiani, Haas, Viti. All. Dionisi.

Dunque il Napoli resta con il 4-2-3-1 ma con interpreti diversi. Il modulo in queste settimane è stato aspramente criticato a causa della mancanza di equilibrio. Troppo spesso si è visto un buco in mediana, che pesa sulla manovra della squadra in fase offensiva e di non possesso. Nonostante tutto il tecnico dei partenopei ha deciso di puntare su questo modulo anche per la sfida di Coppa Italia contro l’Empoli. Da ricordare che proprio la squadra azzurra ha vinto lo scorso anno questa competizione.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.