Tutto Napoli

Coppa Italia, Napoli-Atalanta diretta streaming e canale tv. Tutto sulla sfida Gattuso-Gasperini

Napoli-Atalanta di coppa Italia diretta in chiaro su streaming e tv. Gattuso sfida Gasperini. Tutte le informazioni sul match

La coppa Italia mette a confronto Napoli e Atalanta. La squadra di Gattuso non vive in buon momento, il tecnico è al centro di alcune polemiche sul rapporto con il patron De Laurentiis. Gasperini dopo un brutto avvio sembra aver trovato l’amalgama giusta.

Il Napoli è l’attuale campione in carica della Coppa Italia, avendo conquistato il trofeo nella passata stagione dopo aver battuto la Juventus ai calci di rigore sul neutro dello stadio Olimpico. L’Atalanta aveva invece raggiunto la finale nella stagione precedente, venendo però sconfitta dalla Lazio. I bergamaschi sognano di tornare a mettere un trofeo in bacheca: l’ultima volta nel 1963, proprio la Coppa Italia. Obiettivo finale, ma prima 180 minuti nel giro di una settimana contro la squadra di Gattuso. Un’insidia non da poco.

COPPA ITALIA NAPOLI-ATALANTA, COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Gattuso, senza squalificati e con i soli Fabian Ruiz e Mertens indisponibili e non convocati, dovrebbe confermare lo schema con il falso nove visto contro lo Spezia: in questo caso toccherebbe ancora a Lozano agire al centro del tridente.

Nelle ultime ore il tecnico ha provato anche la difesa a tre, com Maksimovic, Manolas e Koulibaly. Per il resto, considerata l’importanza dell’impegno, dovrebbero scendere in campo i titolari, ad eccezione di Mertens, in Belgio per curarsi la caviglia, e Victor Osimhen non ancora al top della condizione fisica.

Gasperini, affronterà la sfida senza turnover, contrariamente a quanto visto nei quarti contro la Lazio. Dentro i migliori: Ilicic e Zapata in avanti, Pessina a supporto. Muriel parte dalla panchina, pronto a subentrare.

ATALANTA-NAPOLI: STREAMING E TV

Napoli-Atalanta, gara d’andata della seconda semifinale di Coppa Italia, sarà visibile in chiaro sulle reti RAI. Il calcio d’inizio della sfida tra gli uomini di Gennaro Gattuso e quelli di Gian Piero Gasperini è previsto per le 20.45. Napoli-Atalanta sarà visibile gratis e in diretta non soltanto in tv, ma anche in streaming: per assistere alla sfida del Diego Armando Maradona sarà sufficiente collegarsi al sito della Rai, oppure al sito di RaiPlay, o ancora scaricare l’applicazione Rai Play, sempre su dispositivi come pc, smartphone o tablet.

Napoli-Atalanta, formazioni ufficiali

NAPOLI (3-4-3): Ospina; Maksimovic, Manolas, Koulibaly; Di Lorenzo, Demme, Bakayoko, Hysaj; Politano, Lozano, Insigne. All. Gattuso

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata. All. Gasperini

ARBITRO: Fabbri di Ravenna. Guardalinee: Ranghetti e Imperiale. Quarto uomo: Mariani. Var: Banti. Avar: Giallatini.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.