Coppa Italia 2019/2020 il Perugia avversario del Napoli. Gli umbri hanno battuto il Sassuolo e si sono guadagnati il San Paolo
[wp_ad_camp_3]
Napoli- Perugia sarà la prima gara degli azzurri in Coppa Italia 2019/2020. La partita con gli umbri evoca nel capoluogo partenopeo vecchi ricordi.
Napoli-Perugia è la gara che detiene il record di maggior presenze per una gara di serie A. Il 20 ottobre 1979, 89.992 napoletani riempirono, fischietti alla bocca, il San Paolo senza sediolini per lo sfizio di contestare Paolo Rossi, autore del gran rifiuto di indossare la maglia azzurra.
La gara finì col punteggio di 1-1 e gli azzurri persero la possibilità di conquistare il primo scudetto. Tuttavia, non si riuscì mai a stabilire il numero di spettatori realmente presenti, molti di più di quelli ufficiali; addirittura, in occasione di Napoli-Juventus del campionato 1976-77, una stima quantificava gli spettatori presenti sotto i 100.000.
Coppa Italia 2019/2020
La Lega Serie A ha reso noti gli orari del prossimo turno di Coppa Italia. Come noto, la competizione ripartirà dal quarto turno eliminatorio e lo farà con le gare fissate tra il 3 ed il 5 dicembre 2019.
La giornata di mercoledì 4 dicembre si è aperta con Sassuolo-Perugia (gli umbri affronteranno ora il Napoli), per poi proseguire con SPAL-Lecce (ad affrontare il Milan sarà la squadra di Semplici) e Udinese-Bologna (che decreterà chi affronterà la Juventus).
Solo due le gare in programma giovedì 5 dicembre. Ad aprire il programma sarà alle ore 18.00 Parma-Frosinone (da questo confronto uscirà l’avversaria della Roma), mentre a chiudere il quadro del quarto turno eliminatorio sarà alle ore 21,00 Cagliari-Sampdoria (la vincente affronterà l’Inter).
Il successivo turno della Coppa Italia, ovvero gli ottavi di finale, vedrà le varie squadre ancora in corsa, più le big che inizieranno il loro cammino nella competizione, affrontarsi nel 2020 tra il 15 ed il 22 gennaio.
Di seguito il quadro completo del quarto turno eliminatorio di Coppa Italia con la relativa copertura televisiva:
[wp_ad_camp_1]
GIOVEDI’ 5 DICEMBRE 2019
PARMA–FROSINONE ORE 18.00 RAI SPORT + HD
CAGLIARI–SAMPDORIA ORE 21.00 RAI SPORT + HD
Coppa Italia 2019/2020 Il Napoli pesca il Perugia
Incredibile eliminazione del Sassuolo ai sedicesimi di finale di Coppa Italia. Agli ottavi, ci va il Perugia grazie alla vittoria sul campo dei neroverdi. Dopo il pareggio sul campo della Juventus in campionato, la formazione di De Zerbi rimedia la sconfitta casalinga ed esce dalla coppa Italia 209/20. Sarà la squadra di Massimo Oddo a sfidare il Napoli nel prossimo turno grazie all’1-2 al Mapei Stadium con le reti di Mazzocchi e Nicolussi Caviglia. Nel finale, il gol di Bourabia su punizione.