“Sei un uomo di m…”: La reazione di Conte al Franchi spiazza tutti

Gli azzurri dominano la Fiorentina con un netto 0-3 e volano in vetta. Il tecnico pugliese sorprende tutti con la sua risposta agli insulti dei tifosi viola.

Il Napoli di Antonio Conte espugna il Franchi imponendosi con un netto 0-3 e issandosi momentaneamente in vetta alla classifica, in attesa dei recuperi di Inter e Atalanta. Una prova di forza e qualità da parte degli azzurri, che hanno dominato l’incontro nonostante le numerose assenze.

A sbloccare il risultato ci ha pensato Neres con una splendida azione personale, prima che Lukaku e McTominay arrotondassero il punteggio. Nota di merito per la mossa tattica di Conte, che ha sorpreso tutti schierando Leonardo Spinazzola in attacco, con l’ex Roma che ha ripagato la fiducia con una prestazione di alto livello.

Durante il match non sono mancati momenti di tensione, con il tecnico leccese bersagliato dai tifosi viola. Al momento della sostituzione di Lukaku con Giovanni Simeone, un sostenitore della Fiorentina ha rivolto pesanti insulti all’allenatore pugliese, apostrofandolo come “uomo di m…”. Conte ha però mantenuto la calma, ignorando le provocazioni e concentrandosi solo sulle indicazioni tattiche al suo attaccante.

La vittoria conferma l’ottimo momento del Napoli, capace di far fronte alle assenze grazie alle intuizioni del proprio allenatore e alla qualità di una rosa profonda e versatile.

L’accoglienza dei tifosi Viola a Conte
Exit mobile version