Conte: “Ripartiamo dal lavoro, contro l’Udinese servirà intensità'”

Il tecnico del Napoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro i friulani. Focus su mentalità e possibili scelte tattiche.

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Napoli. Il tecnico azzurro è tornato sulle recenti sconfitte con la Lazio: “Sono zero punti e l’eliminazione dalla Coppa Italia. Ripartiamo lavorando e lavorando. Sono contento di quello che abbiamo fatto in questi 5 mesi e per come stiamo lavorando. C’è un’energia importante, poi tutto è migliorabile”.

Sulle scelte di formazione, in particolare su David Neres, Conte ha precisato: “Ancora non ho deciso chi debba scendere in campo, vedrete domani le mie scelte e il tipo di contributo che potrà dare ogni calciatore, domani faremo un ultimo allenamento in hotel”.

Il tecnico ha poi analizzato l’avversario: “Ci sono delle insidie, l’Udinese è partita molto forte in campionato, poi è calata, ma ha vinto l’ultima partita. Squadra forte fisicamente, è una squadra che gioca bene, dovremo avere rispetto di loro, dovremo essere al meglio per riuscire ad ottenere un buon risultato”.

Interrogato sul possibile ritorno al 3-5-2, Conte ha chiarito: “Non capisco la domanda, giocare a due sarebbe una diminutio per l’attacco. Comunque in settimana stiamo provando tanti moduli, vedremo poi quale sarà il migliore per noi”.

Sulla mentalità della squadra: “Dobbiamo avere la mentalità di continuare a crescere, dobbiamo rialzarci dopo una caduta, domani vedremo che risposta avremo, positiva o negativa”. Infine, sull’approccio alla gara: “Sarà molto importante, dovremo mantenere la giusta intensità e tensione durante l’incontro. La partita si decide in 95-100 minuti, dovremo essere più bravi del nostro avversario”.

YouTube video player

Exit mobile version