... ...

Il Napoli continua il pressing serrato per Pietro Comuzzo. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la trattativa con la Fiorentina è entrata nelle ore decisive, con Aurelio De Laurentiis deciso a regalare il difensore a Conte prima della chiusura del mercato prevista per domani a mezzanotte.
La distanza tra le parti si è assottigliata ma resta significativa. “Comuzzo dov’è? Si direbbe in quella terra di mezzo rappresentata dai cinque milioni di differenza” scrive la rosea, che poi dettaglia: “l’offertona di De Laurentiis (5 milioni subito, 25 a giugno, altri cinque in bonus abbordabili che fanno 35) e la ‘richiestona’ di Commisso, che sotto ai 40 non vuole scendere”.
Le prossime ore saranno decisive per capire se si arriverà alla fumata bianca. Come evidenzia La Gazzetta: “Bisognerà attendere ancora, capire se proprio sul suono della sirena la Fiorentina si renderà conto di rinunciare praticamente ad una specie di caveau pieno di danaro o se Aurelio De Laurentiis si lancerà oltre il ragionevole dubbio”.
La sensazione è che la trattativa potrebbe protrarsi fino agli ultimi minuti di mercato, con il Napoli che non ha intenzione di mollare il colpo e la Fiorentina di Rocco Commisso che mantiene il punto sulla valutazione. Una partita a scacchi che potrebbe risolversi con un incontro a metà strada o con un nulla di fatto che rimanderebbe tutto alle prossime sessioni di mercato.