Classifica senza errori arbitrali

Classifica senza errori arbitrali 30 giornata: Pairetto affonda il Napoli, il gesto di Gasperini che in pochi hanno notato.

Classifica senza errori arbitrali 30 giornata serie A, Napoli penalizzato per la diciottesima volta sulle trenta giornate finora disputate.

Non positiva la giornata arbitrale. Disastroso Colombo a Roma, non lo è da meno Pairetto al Maradona. Sbaglia anche Maresca e non si tirano indietro nemmeno Aureliano a Torino e Marcenaro a Lecce. Non si dispera l’Inter con Dionisi.

Napoli – Atalanta 0 – 3, Pairetto (Valeri).

Incredibile quanto succede al Napoli in campionato. Gli azzurri sono penalizzati per la diciottesima volta sulle trenta giornate finora disputate.

La valutazione peggiore a Pairetto per l’arbitraggio di Napoli, ironia della sorte, gliela ha data il tecnico bergamasco Gasperini al 67’. La repentina sostituzione di Kolasinac che scansa l’espulsione qualche minuto prima la dice lunga sulla direzione di Pairetto.

Al 20’ è perdonato Hateboer per duro intervento su Mario Rui. Incredibile il numero di falli non fischiati contro i napoletani e in particolare su Osimhen.

37’ è addirittura ammonito Osimhen per il fallo subito da Hein. Hein compie il fallo e Pairetto non fischia nulla ma ammonisce l’azzurro che protesta giustamente per il fallo subito.

Al 42’ Pairetto non si accorge dell’ennesimo fallo di Hein che trattiene platealmente Osimhen. La prima rete atalantina è viziata dalla plateale spinta di Scamacca ai danni di Rrahmani, ma Pairetto e Valeri al VAR reputano regolare la spinta a due mani sulla schiena dell’azzurro in elevazione.

45’ raddoppia l’Atalanta con un altro gol irregolare. Pairetto si perde l’ennesimo fallo di Hein su Osimhen che precede l’azione del gol e il solito Valeri al VAR si astiene dal farsi sentire.

Solo al 53’ è ammonito un giocatore bergamasco, Kolasinac su Mario Rui.

Al 60’ sono 5 i falli fischiati al Napoli ed 8 all’Atalanta.

63’ è netto il duro fallo di Kolasinac, già ammonito, su Anguissa ma Pairetto fa finta di nulla. Entra, a questo punto, in scena Gasperini che sostituisce immediatamente Kolasinac con Berat Djimsiti. Per la cronaca, Hein finirà la gara con zero falli fatti ed uno subito. Non è una fake new, fa parte dei numeri usciti fuori dal cilindro di Pairetto in quel di Napoli.

Lazio – Juventus 1 – 0, Colombo (Mazzoleni).

La rete provvidenziale di Marusic al 93’ chiude in anticipo tutte le polemiche ma quanto combinato da Colombo, peggio assistito da Mazzoleni al VAR, resta. Sul punteggio di 0 a 0 sono due i rigori negati ai romani. Dopo aver sorvolato sul netto fallo di Szczęsny ai danni di Pedro, Colombo, e il VAR, si perdono pure la trattenuta di Bremer su Zaccagni che una volta ravvisata comportava un calcio di rigore per la Lazio e l’espulsione del giocatore bianconero.

Fiorentina – Milan 1 – 2, Maresca (Di Paolo).

Non protestano i toscani ma manca un rigore evidente alla Fiorentina al 66’ per la plateale cintura di Giroud ai danni di Belotti. L’arbitro Maresca fa inspiegabilmente continuare il gioco senza fischiare nulla. Di Paolo non interviene al VAR, sempre inspiegabilmente.

Torino – Monza 1 – 0, Aureliano (La Penna).

Manca un rigore al Monza nel finale di gara per il fallo di Lovato su Dany Mota

Lecce – Roma 0 – 0, Marcenaro (Paterna).

Manca un rigore anche alla Roma per il doppio fallo di Blin e Falcone su Zalewski al 55’.

Inter – Empoli 2 – 0, Dionisi (Marini).

La gara è sbloccata dalla rete irregolare di Dimarco. Incredibile il precedente fuorigioco non segnalato a Thuram.

La classifica senza errori arbitrali 30 giornata serie A 2023/2024

Ecco la classifica senza errori arbitrali aggiornata alla trentesima giornata del campionato di serie A. Da notare che aldilà dei problemi della squadra azzurra gli arbitri hanno sottratto ben 12 punti alla compagine azzurra.

 

Classifica reale Punti Classifica virtuale Punti Diff.
Inter 79 Inter 65 -14
Milan 65 Napoli 57  +12
Juventus 59 Bologna 59 +2
Bologna 57 Milan 54 -11
Roma 52 Atalanta* 50
Atalanta* 50 Juventus 50 -9
Lazio 46 Roma 49 -3
Napoli 45 Lazio 47 +1
Torino 44 Fiorentina* 44 +1
Fiorentina* 43 Monza 44 +2
Monza 42 Torino 43 -1
Genoa 35 Genoa 37 +2
Lecce 29 Verona 31 +4
Udinese 28 Lecce 29
Cagliari 27 Cagliari 28 +1
Verona 27 Udinese 28
Empoli 25 Empoli 26 +1
Frosinone 25 Frosinone 25
Sassuolo 24 Sassuolo 24
Salernitana 14 Salernitana 15 +1

*Una gara in meno.

Riproduzione consentita previa citazione della fonte Napolipiu.com

Classifica senza errori arbitrali 30 giornata serie A 2023/2024
Pairetto