Classifica senza errori arbitrali XXVII giornata serie A: Ecco la vera posizione della Juventus

redazione 4 Min Read
4 Min Read

La Classifica senza errori arbitrali XXVII giornata serie A. Molti gli episodi che hanno condizionato anche questa giornata calcistica.

Non buona la giornata arbitrale. Il Napoli riesce a rimediare agli errori di Di Bello e Massa ma l’Empoli paga pegno con Maresca. Penalizzate anche la Salernitana, la Fiorentina, il Torino e lo Spezia.

Salernitana – Bologna 1 – 1, Ayroldi (Orsato).  

Ha ragione Sabatini. Alla Salernitana mancano 2 rigori fra le gare con lo Spezia ed il Bologna. Ayroldi, decide bene sul fallo procurato a Ribery, ma l’inopportuna chiamata di Orsato al VAR lo induce all’errore nel revocare il calcio di rigore in favore dei locali. Orsolini è in ritardo e senza mai prendere il pallone impedisce a Ribery di calciare il pallone interponendo la gamba fra l’avversario e la sfera.

Genoa – Inter 0 – 0, Chiffi (Mazzoleni).  

Sbaglia ancora Chiffi e nemmeno Mazzoleni (al VAR) interviene. Il fallo di Perisic su Hefti è da cartellino rosso ma Chiffi estrae il semplice cartellino giallo.

Empoli – Juventus 2 – 3, Maresca (Valeri). 

Ancora sfortunato Maresca, male assistito da Valeri al VAR. falli di Rabiot, su Zurkowski, e di De Ligt su La Mantia in area bianconeri sono netti.

Sassuolo – Fiorentina 2 – 1, Prontera (Aureliano). 

Nell’economia della gara manca l’espulsione (doppia ammonizione) di Maxim Lopez. Poco dopo Prontera sarà invece intransigente con Bonaventura e lo espellerà per protesta dopo averlo ammonito gratuitamente per un contatto con Berardi.

Spezia – Roma 0 – 1, Fabbri (Di Paolo). 

Succede di tutto a La spezia con Fabbri ma non solo per il dubbio rigore assegnato nel finale ai romani. Sull’episodio è stato lapidario Thiago Motta: Nell’episodio è stata toccata la palla e poi l’avversario: noi come società vogliamo delle scuose, perchè abbiamo molti episodi da contestare. Purtroppo non voglio contestare il Var, ma cosi non serve e le grandi squadre ne beneficiano sempre“. La gara del Picco è condizionata dalla stravagante espulsione di Amian al 45’ per di cartellini gialli.

Torino – Cagliari 1 – 2, Volpi (Nasca). 

Non convince Volpi. Sul piano disciplinare manca il secondo cartellino giallo a Lovato e sul piano tecnico il gol di Deiola appare irregolare per la posizione di fuorigioco di Pavoletti sulla visuale del portiere Vanja Milinkovic-Savic.

Lazio – Napoli 1 – 2, Di Bello (Massa). 

Il gol di Fabian Ruiz pone fine ad eventuali polemiche ma l’operato di Di Bello e di Massa, al VAR, sulla parata di Luiz Felipe è errore da matita blu.

LA CLASSIFICA SENZA ERRORI ARBITRALI

Classifica reale Classifica senza errori arbitrali
Squadre  Punti  Squadre  Punti  Diff. 
Milan 57 Napoli 67 +10
Napoli 57 Atalanta* 53 +6
Inter* 55 Milan 51 -6
Juventus 50 Inter* 48 -7
Atalanta* 47 Roma 48 +4
Roma 44 Lazio 43
Lazio 43 Juventus 41 -9
Fiorentina* 42 Fiorentina* 40 -2
Verona 40 Verona 39 -1
Sassuolo 36 Bologna* 37 +5
Torino* 33 Sassuolo 37 +1
Bologna* 32 Torino* 35 +2
Empoli 31 Empoli 34 +3
Sampdoria 26 Sampdoria 28 +2
Spezia 26 Udinese** 24 -2
Udinese** 26 Spezia 23 -3
Cagliari 25 Cagliari 21 -4
Venezia* 22 Venezia* 21 -1
Genoa 17 Genoa 19 +2
Salernitana** 15 Salernitana* 18 +3

 

*Una gara in meno.

**Due gare in meno.

Riproduzione consentita previa citazione della fonte Napolipiu.com 

Share This Article
Exit mobile version