Gli Zhang sono pronti a cedere l’Inter, il club cerca soci di minoranza ma valuta anche la cessione del club nerazzurro.
[wp_ad_camp_1]
C’è una clamorosa prospettiva per il futuro dell’Inter con gli Zhang che valutano di cedere il club. A raccontare questa possibilità il Corriere dello Sport che scrive come i proprietari cinesi dell’Inter abbiano dato mandato alla banca d’affari Rothschild di cercare nuovi soci. La crisi economica legata alla pandemia sta incidendo anche sui grandissimi gruppi finanziari, un segnale che il mercato deve cogliere e che i grandi dirigenti non possono ignorare. Ecco perché gli Zhang cercano aiuti finanziari per continuare a sostenere il progetto nerazzurro. Ma la possibilità di cedere l’Inter da parte degli Zhang è concreta, come sottolinea Corriere dello Sport. I proprietari vorrebbero un socio che rilevi Lion Rock che ha il 31,05% delle quote, ma si valuta concretamente la prospettiva di una cessione del club nerazzurro.
Queste voci non faranno di certo impazzire di gioia Antonio Conte che con la squadra ad un punto dalla vetta si aspettava degli investimenti a gennaio. Al momento il mercato dell’Inter è bloccato come sottolineato dagli Zhang anche in un recente summit con Marotta. Il club nerazzurro cerca ad esempio un attaccante, ha messo gli occhi su Milik del Napoli, ma non è intenzionato a spendere nemmeno un euro sul mercato invernale. La crisi economica deve essere valutata attentamente, ecco perché cedere l’Inter per gli Zhang è una prospettiva che non può essere scartata. Intanto la società sta lavorando per rifinanziare il debito. Per questa operazione ci sono “due bond: uno da 300 milioni con Goldman Sachs e uno da 75 con JP Morgan” scrive Corriere dello Sport.
[wp_ad_camp_5]