napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

CIES: Il City è la squadra piu’ costosa di tutti i tempi. Ecco quanto vale il Napoli

Lo studio sui 5 migliori campionati

Il Manchester City è la squadra più costosa di tutti i tempi. La squadra di guardiola ha superato anche il PSG di Mbappé e Neymar. Lo studio del Cies sui 5 migliori campionati, nell’elenco anche gli azzurri. Vi sveliamo quanto vale il Napoli.

IL MANCHESTER CITY È LA SQUADRA PIÙ COSTOSA DELLA STORIA

Il Manchester City è la squadra più costosa di tutti i tempi. A rivelarlo è uno studio del Cies, che sgombra il campo anche dall’unico dubbio possibile, quello che a togliere il prestigioso “riconoscimento” alla squadra di Guardiola potesse essere il super PSG di Mbappé e Neymar. 878 i milioni spesi dagli inglesi, 805 dai francesi, ma a questi livelli 70 milioni fanno la differenza.

LO STUDIO DEL CIES SUI 5 MIGLIORI CAMPIONATI

Lo studio ha preso in considerazione i migliori 5 campionati europei, Premier, Liga, Bundesliga, Serie A e Ligue 1 e presenta al terzo posto il Manchester United a quota 747 milioni. Giù dal podio il Barcellona con 725, a sorpresa ma non troppo, considerando che da quelle parti qualche campione se lo sono costruito in casa a costo zero…

ECCO QUANTO VALE IL NAPOLI

Quanto alle italiane, in classifica ci sono le “Big 5”, ma con numeri decisamente più umani: guida la Juventus con 448 milioni, poi Milan (305), Roma (262), Inter (217) e Napoli (204).

CONSIGLIATI PER TE