Christian Maggio ritorna in campo: a 40 anni riparte dalla Serie B

Il giocatore ha dato l'annuncio attraverso i social

Christian Maggio ritorna in campo, l’ex calciatore del Napoli riparte dalla Serie B, ha firmato con il Lanerossi Vincenza. A quarant’anni Maggio ha ancora voglia di mettersi in discussione, così ha accettato la proposta di contratto fatta dal Vicenza, squadra della sua città. Il terzino destro di Montecchio Maggiore ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2022 e proverà a dare una mano al Vicenza per la salvezza.

Maggio ha firmato un contratto con il Vicenza fino al 2022.

Nella mia vita le sfide sono state tante e le ho sempre affrontate con passione e tanta voglia. Dopo 19 anni ritorno nella mia città dove sono cresciuto come calciatore. È una bellissima emozione per me. Darò il massimo per raggiungere l’obiettivo. Forza Vicenza” ha scritto Maggio sui social.
L’ex giocatore del Napoli ha esordito in Serie A il primo ottobre 2000 con la maglia biancorossa, che ha indossato in altre 42 occasioni. In carriera vanta 334 partite di Serie A, 17 di Champions League e 27 di Europa League, con 33 reti siglate e 34 assist forniti, con le maglie di Benevento, Napoli, Sampdoria, Treviso, Fiorentina e Vicenza. Oltre a 139 partite, in Serie B, disputate con Lecce, Benevento, Fiorentina e Vicenza.
Con il Napoli ha vinto la Coppa Italia in due stagioni: 2011/12 e 2013/14. Inoltre ha vinto anche una Supercoppa nella stagione 2014/15.

Exit mobile version