L’intermediario di mercato, Andrea D’Amico, si è soffermato sul mercato del Napoli compreso il possibile trasferimento di Chiesa.
In un’intervista rilasciata alla radio partenopea Kiss Kiss, l’agente e intermediario di mercato, Andrea D’Amico, ha toccato diversi temi riguardanti il mercato del Napoli e alcune voci di possibili trasferimenti.
D’Amico, il quale ha avuto un ruolo chiave nella trattativa che ha portato Victor Osimhen a vestire la maglia azzurra, ha sottolineato l’importanza per il club di procedere con il rinnovo contrattuale del giocatore. Secondo l’agente, ritardare l’accordo potrebbe inclinare la bilancia a favore del calciatore stesso, dunque sottolinea l’urgenza di un’azione celere da parte del Napoli.
“Rinnovo Osimhen? Da esterno è nell’interesse del Napoli che il prolungamento va fatto subito, più passa il tempo e più la bilancia pende dalla parte del giocatore. È chiaro che con tutte queste cifre che girano adesso il Napoli deve fare un’offerta irrinunciabile per chiudere la partita subito. Il calcio italiano o cambia il modello di business o altrimenti non è concorrenziale”.
D’Amico è stato interrogato sulla possibilità di vedere Federico Chiesa, attuale giocatore della Juventus, nel Napoli. L’agente ha sottolineato che Chiesa è indubbiamente un ottimo calciatore e ritiene che la Juve dovrebbe puntare su di lui. Ma ha anche sottolineato come Chiesa potrebbe essere un’ottima aggiunta per molte squadre, compreso il Napoli.
“Chiesa al Napoli? Federico è un ottimo giocatore, penso che la Juve comunque debba ripartire da lui. Lo vedrei bene in tante squadre, è guarito dall’infortunio e potrebbe essere un acquisto importante per il Napoli“.