Varie-Calcio

Cherubini, ds della Juve: “L’entourage di Suarez ci chiese di ringraziare l’Università”

Nuovo capitolo dell’esame farsa di Suarez. Il ds della Juve Cherubini fa sapere che ci fu un ringraziamento all’Università di Perugia.

I verbali del ds della Juve Cherubini ripotano alla luce delle novità per quanto riguarda l’esame farsa di Suarez. Secondo quanto riferisce ai magistrati il braccio destro di Fabio Paratici, qualche giorno dopo l’esame dell’attaccante uruguaiano, proprio Paratici “ricevette un messaggio da parte dell’avvocato di Suarez o da Suarez stesso, con il quale si voleva ringraziare l’ateneo per la disponibilità dimostrata nel corso dell’esame”. Lo stesso ds fa sapere di aver chiamato il rettore dell’Università di Perugia, Oliviero e di avergli passato a telefono Paratici che ha riferito il messaggio di ringraziamento, che si riferisce al trattamento, l’accoglienza e la discrezione parte dell’Università di Perugia verso Suarez.

[wp_ad_camp_1]

Va ricordato che in questa vicenda Fabio Paratici, manager della Juventus è indagato e negli ultimi giorni ci sono state novità per quanto riguarda anche il coinvolgimento della ministra De Micheli, che si è spesa proprio in favore del club bianconero.

Esame farsa Suarez: le rivelazioni di Cherubini

Secondo quanto scrive il Corriere dell’Umbria, che riporta i verbali del ds della Juve Cherubini, la trattativa per Suarez veniva gestita in “prima persona da Paratici” e solo nei primi giorni di settembre i bianconeri verificarono che “il calciatore non aveva il passaporto italiano ed era necessario acquisire la certificazione della lingua italiana. Lo staff di Suarez, che aveva acquisito informazioni presso il consolato di Barcellona, ci informò che la certificazione si poteva conseguire presso l’università di Siena o di Perugia”.

Secondo quanto fa sapere Cherubini in una riunione del 7 settembre 2020 fu incaricato di contattare Oliviero dell’Università di Perugia, perché aveva il suo numero. A quel punto proprio Oliviero specificò che “la competenza del rilascio del certificato era della Stranieri”. A quel punto gli fu dato il contatto di Oliveri (Direttore Generale Università per Stranieri di Perugia).

[wp_ad_camp_5]

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.