Ceccarini: “Napoli su David per il dopo Osimhen. Szymański il nome per il centrocampo”

Francesco Pollasto 2 Min Read
2 Min Read

Secondo Ceccarini il Napoli segue David del Lille per il dopo Osimhen e punta Szymański del Fenerbahçe come sostituto di Zielinski.


CALCIO NAPOLI – Secondo Nicolò Ceccarini, esperto di calciomercato, il Napoli sta già pianificando le mosse per la prossima sessione estiva. In attacco, nel caso in cui dovesse partire Osimhen, gli azzurri hanno messo nel mirino Jonathan David del Lille: “Il Napoli si gode un Osimhen tornato veramente a grandi livelli. La tripletta realizzata al Sassuolo è solo un’ulteriore conferma di quanto sia mancato alla squadra nel periodo in cui è stato impegnato in Coppa d’Africa“, ha spiegato Ceccarini.

“Poi una volta finita la stagione si parlerà inevitabilmente di futuro. Il club azzurro non intende farsi trovare impreparato e per questo sta riflettendo su chi potrebbe essere eventualmente il sostituto. Un nome che sta tornando alla ribalta è quello di Jonathan David del Lille“.

A centrocampo invece il candidato per il dopo Zielinski, che passerà all’Inter nel 2024, è il polacco Szymański del Fenerbahçe. Il trequartista 23enne quest’anno ha messo a segno 9 gol e 9 assist nel campionato turco, dimostrando importanti doti realizzative.

“Il club azzurro sta facendo le sue valutazioni anche per quanto riguarda il post Zielinski, che a partire dalla stagione 2024/2025 vestirà la maglia dell’Inter. È evidente che non sarà semplice trovare un giocatore con queste caratteristiche ma il giro d’orizzonte è già iniziato“, ha detto Ceccarini.

Il Napoli monitora con attenzione i profili di David e Szymański per non farsi trovare impreparato sul mercato. Osimhen resta centrale nel progetto, ma il club valuta possibili alternative di spessore per il futuro.

Follow:
seo content manager, autore e idealista." È l’Italia il vero problema di Napoli".
Exit mobile version