CDS: CONTANO PIU’ LE IDEE DI SARRI O IL MERCATO DEL MILAN?

Al mercato del Milan  il Napoli risponde confermando i big La strategia: vincere grazie al progetto di De Laurentiis  e alle idee di Sarri.

Scrive il Corriere dello sport

Mercato del Milan

Il mercato Milan, la rifondazione  tecnica dell’Inter, i colpi da Champions (e l’addio di Bonucci) della Juve e le cessioni della Roma. E sullo sfondo: la continuità del Napoli. Il mercato del club azzurro, ­ finora, contempla due acquisti: Adam Ounas, giovanotto francese di 20 anni e tante promesse, e Mario Rui, usato garantito esploso nella colonia empolese.

Basso pro­ilo? Assolutamente no, visto che la squadra di Sarri è considerata la rivale più accreditata della Juve per lo scudetto. Piuttosto, strategia.

Le idee di Sarri

ll Napoli. è l’emblema di una corrente che non s’arrende ai nuovi padroni e neanche alle logiche di un mercato orientato agli stravolgimenti arcimilionari. In sintesi: la s­fida è dimostrare che per vincere, non avendo la possibilità o forse soltanto la filosofia di investire 100 milioni per un giocatore di grido tra cartellino e ingaggio, si può anche puntare sulla continuità.

Sul lavoro di un grandissimo allenatore come Sarri, maestro ormai riconosciuto nonché membro dell’Olimpo europeo, e su una squadra che va a memoria da due stagioni. Regalando spettacolo puro. 

Il progetto di De Laurentiis

Il progetto di De Laurentiis, grande imprenditore all’italiana che s­fida le risorse in­finite delle holding cinesi, degli sceicchi e dei magnati russi. Un piano preciso fondato sul lavoro, le idee, il gioco e la conferma di un gruppo che, unanimemente, interpreta il calcio migliore d’Italia e forse anche d’Europa. E in panchina, un tecnico in tuta invidiato da tutti. Uomo di campo: altro che copertine patinate.

Exit mobile version