Calcio Napoli

CDS: CONTANO PIU’ LE IDEE DI SARRI O IL MERCATO DEL MILAN?

Al mercato del Milan  il Napoli risponde confermando i big La strategia: vincere grazie al progetto di De Laurentiis  e alle idee di Sarri.

Scrive il Corriere dello sport

Mercato del Milan

Il mercato Milan, la rifondazione  tecnica dell’Inter, i colpi da Champions (e l’addio di Bonucci) della Juve e le cessioni della Roma. E sullo sfondo: la continuità del Napoli. Il mercato del club azzurro, ­ finora, contempla due acquisti: Adam Ounas, giovanotto francese di 20 anni e tante promesse, e Mario Rui, usato garantito esploso nella colonia empolese.

Basso pro­ilo? Assolutamente no, visto che la squadra di Sarri è considerata la rivale più accreditata della Juve per lo scudetto. Piuttosto, strategia.

Le idee di Sarri

ll Napoli. è l’emblema di una corrente che non s’arrende ai nuovi padroni e neanche alle logiche di un mercato orientato agli stravolgimenti arcimilionari. In sintesi: la s­fida è dimostrare che per vincere, non avendo la possibilità o forse soltanto la filosofia di investire 100 milioni per un giocatore di grido tra cartellino e ingaggio, si può anche puntare sulla continuità.

Sul lavoro di un grandissimo allenatore come Sarri, maestro ormai riconosciuto nonché membro dell’Olimpo europeo, e su una squadra che va a memoria da due stagioni. Regalando spettacolo puro. 

Il progetto di De Laurentiis

Il progetto di De Laurentiis, grande imprenditore all’italiana che s­fida le risorse in­finite delle holding cinesi, degli sceicchi e dei magnati russi. Un piano preciso fondato sul lavoro, le idee, il gioco e la conferma di un gruppo che, unanimemente, interpreta il calcio migliore d’Italia e forse anche d’Europa. E in panchina, un tecnico in tuta invidiato da tutti. Uomo di campo: altro che copertine patinate.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.