Calciomercato NapoliRassegna Stampa

REPUBBLICA: Cavani-Napoli contraddizione da 100 milioni. Spunta l’sms alla Mamma

I tifosi del Napoli sognano Cavani e nonostante le smentite in radio e tv, De Laurentiis continua segretamente a trattare il ritorno del Matador.

Napoli- Il quotidiano la repubblica, in un articolo a firma di Antonio Corbo, torna sulla vicenda Napoli-Cavani. Ecco uno stralcio:

I TIFOSI VOGLIONO CAVANI

I tifosi aspettano Cavani. A qualsiasi costo. Anche De Laurentiis lo vuole, ma al prezzo basso che fissa lui. Nelle due posizioni c’è tutto il divario tra un sogno e un’utopia. Tra le suggestioni di un amore ritrovato e il gelo della ragione. Tra la speranza di rispondere con i gol di un bomber scapricciato ma sicuro, a quelli che minaccia la Juve, dopo l’affare-choc di Ronaldo.
I tifosi hanno ragione. L’aspettativa febbrile è condivisibile. Il Napoli ha sfiorato lo scudetto con Sarri, deve pur vincere con Ancelotti qualcosa di concreto dopo gli astratti 91 punti, gli impalpabili record, la volatile bellezza del gioco.

L’SMS DELLA MAMMA DI CAVANI

Ma ha torto De Laurentiis? L’affare non lo ha mai bocciato, ma lo ha reso complicato con le sue condizioni. Il presidente teme di deviare dal suo stile di gestione. Paventa quasi quel glaciale annuncio in auto, “ricalcolo del percorso”, quando il navigatore ti dice che hai sbagliato strada. Devi cambiarla e rifare i conti. È così per un club che ha fondato i suoi successi sul rigore dei bilanci. Per De Laurentiis, che punta su giovani da valorizzare, sembra un’insopportabile contraddizione riacquistare un trentenne a prezzo di mercato. Edinson vuol tornare al Napoli, qui vivono i suoi figli e si è fermata la signora Berta Gomez, come tutte le mamme spera che il figlio la raggiunga presto. Alle 16.59 di sabato pomeriggio però invia agli amici napoletani un messaggio triste come un sospiro “nessuna notizia”. De Laurentiis fa i conti. Ricorda di aver incassato 64 milioni nel 2013. Non vuol mica sborsare il doppio ora. Apre uno spiraglio: se Cavani guadagna 12 milioni puliti fino al 2019, il Napoli può dargliene 7-8 fino al 2022.

100 MILIONI

Ma Cavani, spera sempre il Napoli, deve evitare la trattativa con Al Tani, ancora irritato per aver dovuto versare cash i soldi dell’acquisto. In una normale trattativa il Napoli dovrebbe pagare il cartellino e garantirgli 12 milioni per tre anni, quindi 36 netti, oltre 70 lordi. Con i soldi ad Al Tani, l’operazione rischia di superare i 100. Dopo aver ceduto ai francesi Cavani nei cinque anni della sua maturità di atleta. Ne vale la pena? Per De Laurentiis no, per i tifosi sì. Nel calcio che non ha memoria i sogni non hanno prezzo

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.