Cassese: “Brutto gesto di De Laurentiis verso Insigne. quello che avevo preannunciato si è avverato”

Pasquale Cassese parla del rinnovo di Lorenzo Insigne con il Napoli di Aurelio De Laurentiis.

INSIGNE, BRUTTO GESTO DI DE LAURENTIIS

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Pasquale Cassese, imprenditore ed opinionista.

Come avevo preannunciato la scorsa settimana, senza Politano, contro l’Inter, avremmo perso un uomo in fase di non possesso. Lozano non è mai rientrato, questo ci ha messo in grande difficoltà. In Russia, poi, c’è stato il solito problema del clima: esci dalla bolla dell’albergo e vai su un campo ghiacciato, senza fare nemmeno un allenamento, ma è stata una sconfitta che lascia il tempo che trova. Domani, contro la Lazio, dobbiamo assolutamente vincere, non ci sono alternative“.

Cassese ha poi aggiunto: “Mi auguro che il capitano Insigne abbia recuperato un po’ di energie fisiche, perché da quando è tornato dalla Nazionale è molto appannato. Se a questo ci aggiungiamo che Adl ha scaricato tutta la responsabilità del rinnovo su di lui, è ovvio che il ragazzo sia sottotono anche mentalmente. Lorenzo ama il Napoli, e questo lo rende più debole degli altri calciatori della rosa. Io mi affido a Spalletti, che in passato, ad esempio con Perrotta alla Roma, ha già dimostrato di saper reinterpretare i ruoli dei suoi calciatori. Senza Osimhen non possiamo giocare in profondità, quindi dobbiamo dare il tempo ai ragazzi di assimilare il nuovo modo di giocare. Mertens o Petagna? Per muscolatura e struttura fisica farei partire sempre l’italiano dal primo minuto, perché qualora entrasse a partita in corso non riuscirebbe neanche a trovare il ritmo partita”.

Exit mobile version