Andrea Carnevale, osservatore dell’Udinese, commenta la vittoria dello scudetto del Napoli e il possibile trsferimento di Samardzic in azzurro.
CALCIOMERCATO NAPOLI. Andrea Carnevale, osservatore dell’Udinese, ha condiviso il suo entusiasmo per l’impresa del club partenopeo durante un intervento a ‘Si Gonfia la Rete’, trasmissione radiofonica di Radio CRC condotta da Raffaele Auriemma.
“L’affluenza del primo scudetto era maggiore perché c’era anche il terzo anello all’ex San Paolo. Il Napoli ha strameritato, facendo vedere dall’inizio di essere la squadra più bella e più forte“, ha dichiarato Carnevale.
“Penso che il Napoli abbia fatto veramente una cosa bella regalando al popolo napoletano il terzo scudetto.”
Rispetto alle aspettative iniziali, l’osservatore ha riconosciuto di essere stato scettico. “Questa estate eravamo tutti scettici, compreso io”, ha ammesso. “Invece Spalletti ha fatto un grandissimo lavoro. Non ci sono fuoriclasse come Careca, Maradona, Alemao, Bagni. Il merito oggi va a Spalletti che ha assemblato una squadra di giovani sconosciuti. ”
Riguardo il futuro, Carnevale ha parlato di Lazaro Samardzic, un giovane talento che potrebbe essere un’opzione interessante per il Napoli. “Samardzic al Napoli? Io me lo auguro anche se è ancora giovanissimo. È un 2002 ed è molto forte“, ha detto Carnevale.
“Non so se rimarrà qui o andrà via, è una decisione che prenderà il presidente. È un ragazzo su cui si può lavorare. A qualsiasi giocatore mio dico sempre di venire a Napoli perché se si vince a Napoli è troppo bello“.
Carnevale ha anche paragonato la strategia del Napoli a quella dell’Udinese, sottolineando come entrambi i club abbiano puntato su giovani talenti sconosciuti per arricchire le proprie file.
Infine, Carnevale ha concluso rivelando un retroscena: “Ho detto a Zielinski che deve vincere un altro scudetto a Napoli per raggiungermi“.
Un tifoso sfegatato del Napoli sorprende Victor Osimhen con un tatuaggio speciale – FOTO