Capello: “Garcia intelligente nel momento più difficile. Il rifiuto di Conte gli ha dato più forza”

L’ex allenatore Fabio Capello si è soffermato sul momento attuale del Napoli e sulle recenti critiche al mister Rudi Garcia.

Nelle recenti dichiarazioni fatte da Fabio Capello durante la sua presenza negli studi di Sky Sport, è emersa una prospettiva intrigante sul momento difficile attraversato dall’allenatore del Napoli, Rudi Garcia. Capello ha elogiato l’intelligenza di Garcia nel gestire la situazione alquanto complicata, soprattutto dopo il rifiuto di Antonio Conte, evento che ha rafforzato la sua determinazione.

Nonostante le voci e le critiche, Garcia ha dimostrato un’incredibile calma e pazienza. Secondo Capello, l’allenatore del Napoli ha compreso che solo un altro allenatore avrebbe potuto prendere il suo posto e che, dopo il rifiuto di Conte, aveva acquisito una nuova determinazione.

Lui è stato molto intelligente nel momento più difficile, non è mai intervenuto. Gli son passati sopra tutti, criticandolo, ma ha capito che solo un allenatore avrebbe potuto prendere il suo posto e dopo che Conte ha detto di no ha compreso che sarebbe rimasto. Questo rifiuto gli ha dato ancora più forza e questo concetto è stato chiarito anche alla squadra che s’è messa al servizio. E’ stata trovata una via di mezzo tra le sue idee e quelle del gruppo. Aver vinto sabato senza Osimhen ha dato forza e convinzione alla squadra, vedremo se stasera queste tesi verranno confermate”.

Il recente successo del Napoli sabato scorso, ottenuto anche senza la presenza di Osimhen, ha ulteriormente rafforzato la fiducia della squadra. Il tutto visibile anche nella vittoria di questa sera contro l’Union Berlino.

Exit mobile version