Capello critica il Napoli: “Lenti e poca fame, non giocano più come lo scorso anno”

Capello ha analizzato il momento del Napoli: “Persa la determinazione della scorsa stagione, serve ritornare su quei livelli”.

CALCIO NAPOLI. Fabio Capello non le manda a dire e critica il Napoli di questo inizio di stagione. L’ex tecnico, ai microfoni di Radio Rai, ha dichiarato che gli azzurri non giocano più come lo scorso anno, con meno pressing e minor voglia in campo.

Il Napoli è una squadra che non gioca più come l’anno scorso, fa meno pressing e ha meno voglia. Mi è sembrato che la squadra abbia perso quella determinazione che avevo visto l’altro anno in tutte le partite. Manca Kim, è un giocatore importante, ma manca soprattutto il filtro del centrocampo, cosa che nella passata stagione non succedeva mai. Mi sembra, inoltre, che sia una squadra che faccia girare la palla più lentamente rispetto all’anno precedente”.

Nonostante le qualità di Osimhen e Kvaratskhelia, secondo l’ex allenatore il Napoli deve ritrovare ritmi e fame della cavalcata tricolore dello scorso anno per tornare ai massimi livelli anche in questa stagione.

Il Napoli dovrebbe fare qualcosa di più, riprendere un po’ la strada dell’anno scorso. Questo dipende dall’allenatore ma anche dai giocatori. Molte volte succede che ci si senta appagati. E questo Napoli mi sembra un po’ appagato, con momenti di grande gioco, perchè ha dei giocatori di grande qualità come Kvaratskhelia e Osimhen, che fanno la differenza. Però non è il Napoli dello scorso anno”, ha concluso Capello.

Exit mobile version