Calzona guiderà per la prima volta in A il Napoli, il nuovo mister avrà tre obiettivi importantissimi da raggiungere.
CALCIO NAPOLI – Francesco Calzona è arrivato questa mattina presto all’Hotel Britannique di Napoli, pronto a iniziare la sua nuova avventura come allenatore del Napoli dopo l’esonero di Walter Mazzarri. Il tecnico, accompagnato dal vice Bonomi e dal preparatore atletico Sinatti, incontrerà Aurelio De Laurentiis prima di dirigere nel pomeriggio il suo primo allenamento in vista della fondamentale sfida di Champions League contro il Barcellona.
Per Calzona, che in passato è stato vice di Maurizio Sarri e collaboratore di Luciano Spalletti sulla panchina azzurra, si tratta della prima esperienza da primo allenatore in Serie A. Un banco di prova durissimo, visto che dovrà risollevare il Napoli attualmente solo nono in campionato e cercare l’impresa contro i blaugrana di Xavi per approdare ai quarti di finale di Champions League.
Come sottolinea il Corriere dello Sport, il tecnico avrà tre grandi obiettivi: rilanciare la stagione del club partenopeo, distante 9 punti dalla zona Champions in campionato, passare il turno in Europa eliminando il Barcellona e centrare la storica qualificazione al Mondiale per Club del 2025. Una missione difficilissima, se non impossibile, che però la società ha deciso di affidare a Calzona.
Il Napoli punta sull’esperienza dell’allenatore al fianco di Sarri prima e Spalletti poi, sperando che possa riportare gioco e risultati sulla falsariga del passato recente. I tifosi si affidano a Calzona per sognare la grande rimonta. L’inizio di una nuova era tutta da scrivere.