Calzona arrivato a Napoli, il mister deve raggiungere tre obiettivi
Calzona guiderà per la prima volta in A il Napoli, il nuovo mister avrà tre obiettivi importantissimi da raggiungere.
Calzona guiderà per la prima volta in A il Napoli, il nuovo mister avrà tre obiettivi importantissimi da raggiungere.
CALCIO NAPOLI – Francesco Calzona è arrivato questa mattina presto all’Hotel Britannique di Napoli, pronto a iniziare la sua nuova avventura come allenatore del Napoli dopo l’ esonero di Walter Mazzarri . Il tecnico, accompagnato dal vice Bonomi e dal preparatore atletico Sinatti , incontrerà Aurelio De Laurentiis prima di dirigere nel pomeriggio il suo primo allenamento in vista della fondamentale sfida di Champions League contro il Barcellona.
Per Calzona, che in passato è stato vice di Maurizio Sarri e collaboratore di Luciano Spalletti sulla panchina azzurra, si tratta della prima esperienza da primo allenatore in Serie A . Un banco di prova durissimo, visto che dovrà risollevare il Napoli attualmente solo nono in campionato e cercare l’impresa contro i blaugrana di Xavi per approdare ai quarti di finale di Champions League.
Come sottolinea il Corriere dello Sport, il tecnico avrà tre grandi obiettivi: rilanciare la stagione del club partenopeo, distante 9 punti dalla zona Champions in campionato, passare il turno in Europa eliminando il Barcellona e centrare la storica qualificazione al Mondiale per Club del 2025. Una missione difficilissima, se non impossibile, che però la società ha deciso di affidare a Calzona.
Il Napoli punta sull’esperienza dell’allenatore al fianco di Sarri prima e Spalletti poi, sperando che possa riportare gioco e risultati sulla falsariga del passato recente. I tifosi si affidano a Calzona per sognare la grande rimonta. L’inizio di una nuova era tutta da scrivere.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli