Varie-Calcio

Calciomercato: salta l’affare Dzeko-Sanchez, ecco il motivo

Doveva essere il grande affare del calciomercato di gennaio ma è salta lo scambio Sanchez-Dzeko tra Inter e Roma.

Edin Dzeko resta a Roma Alexis Sanchez a Milano sponda Inter. Lo scambio tra Roma e Inter non si è concretizzato e la trattativa sembra definitivamente tramontata a meno di un clamoroso ribaltone. Nelle scorse ore c’era stata un’accelerata, determinata dalla volontà di Dzeko e della Roma di separarsi, ma questioni economiche hanno bloccato l’affare. Il problema è l’ingaggio lordo di Dzeko che peserebbe sul bilancio dell’Inter per 14 milioni di euro, mentre quello di Sanchez viene registrato per ‘soli’ 9 milioni di euro grazie al Decreto crescita, che consente una detrazione fiscale del 50% sull’ingaggio dei giocatori arrivati in Italia dal 2019. Operazione di cui ha usufruito anche il Napoli ad esempio con Lozano.

La Roma ha cercato in tutti i modi di portare a termine lo scambio Dzeko-Sanchez inserendo Pinamonti o Radu nella trattativa per allegerire il monte ingaggi dell’Inter, ma alla fine è saltato tutto e non si è arrivati ad una fumata bianca. Al momento i due calciatori resteranno nelle rispettive società di appartenenza. Dzeko potrebbe provare ad andare all’estero, mentre per Sanchez sembra bloccata qualsiasi trattativa, nonostante non stia dando un grande contributo.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.