Calciomercato Napoli, c’è un secondo centrocampista in arrivo dopo Samardzic

Le mosse di Mazzarri per rinforzare il centrocampo del Napoli. Da Hojbjerg a Lukic, il mercato si infiamma. Ultimissime e trattative in corso.

Il mercato invernale di gennaio si scalda, e le indiscrezioni circolano freneticamente sulle mosse del Napoli. Secondo fonti vicine alla squadra, l’allenatore Walter Mazzarri avrebbe indicato con decisione la necessità di rinforzare il reparto centrocampisti, suggerendo un nome di grande esperienza e qualità.

L’esperto giornalista Emanuele Cammaroto ha gettato luce sul retroscena in un recente editoriale pubblicato su napolimagazine.com. Secondo le sue fonti, il Tottenham avrebbe aperto alla possibilità di concedere in prestito Pierre-Emile Hojbjerg, ma nelle attenzioni del Napoli non c’è solo lui.

“Il Tottenham ha aperto al prestito di Hojbjerg, il Napoli ha memorizzato e ora valuta se lanciare l’assalto finale per chiudere con il danese. Riflessioni in corso e tra i nomi valutati con attenzione ora c’è anche Lukic, ex Torino ora al Fulham. E’ un giocatore che lo scouting conosce bene ed era già stato seguito a suo tempo quando il ds azzurro era Giuntoli. Ma che soprattutto è stato indicato alla dirigenza napoletana da Mazzarri, che lo ha avuto nelle sue stagioni al Torino. Rimane nella lista Soumaré, considerato in questo momento un’alternativa”. 

Nell’ambito delle voci di mercato, emerge anche l’interesse degli arabi per Politano, il cui futuro sembra legato alla Saudi Pro League. La trattativa per il rinnovo è attualmente ferma, e il Napoli attende con ansia le mosse dell’entourage del giocatore. La possibilità di una partenza diventa più concreta, specialmente se dovesse arrivare un’offerta vicina ai 15 milioni di euro.

“Infine si fa concreto l’interesse degli arabi per Politano, attenzione perché crescono le possibilità che l’esterno possa andare nella Saudi Pro League. La trattativa per il rinnovo è ferma. Il Napoli aspetta le mosse dell’entourage del giocatore, per capire se porterà un’offerta vicina ai 15 milioni. A quel punto potrebbe arrivare il via libera alla partenza“.

Exit mobile version