Napoli vs Juventus non solo sul campo: è sfida sul mercato per Leon Goretzka

Ludovica Carlucci 2 Min Read
2 Min Read

Il Napoli si prepara a un’estate di intense trattative sul fronte calciomercato: nel mirino Goretzka del Bayern, ma occhio alla Juventus.

NOTIZIE MERCATO NAPOLI. Il Napoli si prepara a un’estate di movimenti nel mercato dei centrocampisti. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il club partenopeo ha messo nel mirino tre giocatori di grande calibro.

In cima alla lista c’è Leon Goretzka, 29 anni, una vera e propria colonna nel centrocampo del Bayern Monaco. Con i suoi imponenti 189 centimetri, il tedesco ha catturato l’attenzione non solo del Napoli ma anche della Juventus. La prospettiva di una sfida tra le due squadre per assicurarsi le sue prestazioni non può che aggiungere pepe a un mercato già di per sé movimentato.

Ma Goretzka non è l’unico nome sul taccuino del Napoli. Dalla Germania all’Ucraina, il club azzurro sembra guardare senza soluzione di continuità. Georgyi Sudakov, 21 anni, è stato identificato come la stella in ascesa dello Shakhtar Donetsk e della nazionale ucraina. Nonostante un’offerta di 40 milioni di euro avanzata da De Laurentiis a gennaio, il club di Donetsk sembra non voler cedere facilmente il giocatore, valutandolo ora oltre i 50 milioni. La Juventus, così come altri club, è interessata, e l’idea di un’asta per aggiudicarsi il talento è nell’aria.

Infine, tra i nomi che completano la lista dei desideri del Napoli, c’è Lewis Ferguson, 24 anni, centrocampista scozzese che ha brillato con la maglia del Bologna. Thiago Motta ha plasmato il suo talento con maestria, ma il Napoli, ambizioso e con gli occhi puntati sulla Champions League, non intende smobilizzare facilmente. La calma e la pazienza sembrano essere le parole d’ordine in questa trattativa.

Exit mobile version