Il Napoli si prepara a cedere Cajuste al Brentford e Gaetano al Parma. In arrivo tre acquisti per rinforzare il centrocampo di Conte.
NAPOLI – Il mercato in uscita del Napoli sta per entrare nel vivo. Dopo la partenza di Lindstrom, il club partenopeo si appresta a salutare altri due centrocampisti: Jens Cajuste e Gianluca Gaetano.
Secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Cajuste sembra aver finalmente trovato la sua destinazione. Dopo aver declinato diverse proposte, tra cui quella del Galatasaray, lo svedese avrebbe accettato il trasferimento al Brentford in Premier League.
Calciomercato Napoli: Cajuste al Brentford, Gaetano verso il Parma
Di Marzio, sulla piattaforma X, ha fornito dettagli sull’operazione: “Quasi chiusa la cessione di Cajuste al Brentford. Operazione in prestito con obbligo di riscatto.” Una formula che sembra accontentare tutte le parti in causa.
Parallelelamente, si sta concretizzando anche l’addio di Gianluca Gaetano. Il giovane centrocampista italiano è “sempre più vicino al Parma“, come confermato dallo stesso Di Marzio.
Queste due cessioni non lasceranno però scoperto il centrocampo azzurro. Anzi, sembrano essere propedeutiche a nuovi arrivi. Di Marzio rivela: “Con queste due cessioni il Napoli accontenta il tecnico Antonio Conte sulle alternative in mediana con Gilmour del Brighton e Brescianini del Frosinone che sono pronti a sposare il progetto azzurro”.
Sscondo Di Marzio, il Napoli “potrebbe chiudere prima anche per David Neres, perché domani incontrerà l’agente del brasiliano“.
Il direttore sportivo Giovanni Manna sembra quindi pronto ad accelerare per completare il restyling della mediana napoletana. L’obiettivo è consegnare a Conte un centrocampo rinnovato e competitivo per affrontare al meglio la nuova stagione.