... ...

Arrivano notizie rassicuranti sulle condizioni di Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli, infortunatosi ieri in allenamento dopo una caduta, è stato prontamente visitato al Pineta Grande Hospital.
Il Dottor Domenico Falco, responsabile di Ortopedia della struttura, ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Alessandro Buongiorno lo abbiamo visitato ieri. Ha subito la frattura dei processi trasversi che sono punti di inserzione per i muscoli e possono anche articolarsi con le coste forniscono punti di attacco ai muscoli”.
Sul recupero, il medico è stato molto chiaro: “Due piccole ali laterali, quindi le vertebre non sono coinvolte. Un paziente come Buongiorno può recuperare in tre settimane, però prima ci vuole una settimana di riposo e poi potrà iniziare la riabilitazione. Insomma in 4 settimane sarà abile ed arruolabile”.
Falco si è detto molto fiducioso sui tempi di recupero: “Sono certo e firmo che tra quattro settimane tornerà in campo, sono tranquillo per l’eccellenza dello staff del Napoli e per questo mi sbilancio”.