Calciomercato Napoli

Biasin elogia De Laurentiis: “Ha i modi di Er Mutanda ma nel calcio è un maestro”

Il giornalista Fabrizio Biasin ha lodato le scelte tecniche di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, nel suo editoriale.

NOTIZIE CALCIO NAPOLI. Fabrizio Biasin, giornalista con un occhio attento alle vicende dell’Inter, ha recentemente dedicato un editoriale su Sportitalia al Napoli, focalizzandosi sulle scelte tecniche del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis.

Biasin ha iniziato il suo pezzo con una dichiarazione audace, paragonando i modi di fare di De Laurentiis a quelli di un personaggio comico noto come “Er Mutanda”. Tuttavia, ha rapidamente chiarito che, nonostante questo aspetto, De Laurentiis dimostra una grande abilità nel mondo del calcio.

Era difficile se non impossibile riuscire ad uscire da questa sessione di mercato con una squadra che fosse all’altezza della precedente,” ha scritto Biasin, sottolineando la complessità della situazione del Napoli. “Ebbene, ci è riuscito. Sono rimasti tutti, Kim è stato sostituito alla grande, a centrocampo c’è persino più scelta (Gabri Veiga permettendo…).”

Biasin ha poi elogiato l’approccio del nuovo allenatore del Napoli, Garcia, definendolo un “chef valido e, soprattutto, non fesso.” Ha sottolineato che Garcia non sta cercando di rivoluzionare la squadra, ma piuttosto di proseguire lungo il percorso tracciato dai suoi predecessori, una mossa che Biasin ha definito “saggia”.