Bergonzi: “Rigore per il Napoli sul tiro di Anguissa? Penso che…

L’ex arbitro Mauro Bergonzi è intervenuto ai microfoni di 1 Football Club, programma di Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio: “Giornata positiva per i nostri arbitri? Sì, positiva. Va solo analizzato il mancato rosso ad Hateboer, vedremo se Rocchi li sanzionerà. Nella gara della Lazio ho visto ancora troppo nervosismo: a fine gara i calciatori del Torino hanno accerchiato l’arbitro imputandogli di aver interrotto un contropiede, ma la gara era finita. Inoltre eravamo ancora nella metà campo”.

Bergonzi ha poi aggiunto: “Rigore per il Napoli sul tiro di Anguissa? Quando una squadra vince 4-0 gli episodi arbitrali devono essere rinchiusi in una scatoletta. Regolare, invece, annullare il gol di Petagna su Rrahmani: quando la spinta è a due mani è sempre fallo. L’arbitro Fourneau è stato disattento, ma il Var ha messo a posto le cose”.

“Se mi sono piaciuti gli arbitri in questa giornata? Non in Serie B, francamente. La cadetteria, quest’anno, è complicata e difficile anche dal punto di vista della corsa. Ad esempio, in Genoa-Benevento abbiamo visto un arbitro in difficoltà atletica. Non si può in un campionato così importante. In Serie A, invece, manca una espulsione ad Hateboer per brutto fallo su Leao: Maresca ha dato il giallo, ma Valeri al Var avrebbe dovuto richiamare il collega per far sanzionale il bergamasco col rosso. Entrata con piede a martello sulla caviglia è sempre espulsione”.

Exit mobile version