Calcio Napoli

Bergonzi: “Rigore per il Napoli sul tiro di Anguissa? Penso che…

L’ex arbitro Mauro Bergonzi è intervenuto ai microfoni di 1 Football Club, programma di Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio: “Giornata positiva per i nostri arbitri? Sì, positiva. Va solo analizzato il mancato rosso ad Hateboer, vedremo se Rocchi li sanzionerà. Nella gara della Lazio ho visto ancora troppo nervosismo: a fine gara i calciatori del Torino hanno accerchiato l’arbitro imputandogli di aver interrotto un contropiede, ma la gara era finita. Inoltre eravamo ancora nella metà campo”.

Bergonzi ha poi aggiunto: “Rigore per il Napoli sul tiro di Anguissa? Quando una squadra vince 4-0 gli episodi arbitrali devono essere rinchiusi in una scatoletta. Regolare, invece, annullare il gol di Petagna su Rrahmani: quando la spinta è a due mani è sempre fallo. L’arbitro Fourneau è stato disattento, ma il Var ha messo a posto le cose”.

“Se mi sono piaciuti gli arbitri in questa giornata? Non in Serie B, francamente. La cadetteria, quest’anno, è complicata e difficile anche dal punto di vista della corsa. Ad esempio, in Genoa-Benevento abbiamo visto un arbitro in difficoltà atletica. Non si può in un campionato così importante. In Serie A, invece, manca una espulsione ad Hateboer per brutto fallo su Leao: Maresca ha dato il giallo, ma Valeri al Var avrebbe dovuto richiamare il collega per far sanzionale il bergamasco col rosso. Entrata con piede a martello sulla caviglia è sempre espulsione”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.