Benitez: "La squadra ha avuto la reazione che volevo. Non sono più arrabbiato ma è un mio diritto esserlo!"

Lazio-Napoli 1-1, un pareggio che vale oro e che fa tornare il sorriso a Rafa Benitez, che ai microfoni Rai commenta così il match di questa sera:

C’è stato il riscatto, che voleva?

“Si è chiaro che oggi è facile parlare di gioco. Oggi vedendo l’intensità che ha messo la squadra, nonostante il tempo da Premier League, sono soddisfatto. Ho fatto i complimenti ai ragazzi e allo staff. Il lavoro degli arbitri è stato perfetto, così come quello dei nostri ragazzi nonostante i tanti impegni. Noi proviamo a ruotare la rosa per la freschezza, la Lazio gioca con intensità ed era veloce. Contava essere veloci, nella ripresa abbiamo controllato la gara e creato tante occasioni”.

Un Napoli forte anche senza di lei?

“La squadra è forte, Riccardo Bigon lavora insieme al suo staff per farla diventare fortissima per il futuro.”

Sull’equilibrio

“Lavoriamo per trovarlo, se poi De Guzman e Gabbiadini riescono ad aiutare di più il centrocampo è meglio”.

Sulla difesa

“Abbiamo creato tanto, vuol dire che la nostra difesa ha contribuito a creare le occasioni da rete per il nostro attacco. Sono soddisfatto della prestazione della squadra, vinciamo e perdiamo tutti insieme”.

Cosa è cambiato in pochi giorni?

“La squadra a Torino ha fatto un buon secondo tempo, ma è stato commesso un errore. Stasera abbiamo fatto bene, la squadra è stata concentrata”.

Non è più arrabbiato?

“No non lo sono più, ma credo sia un mio diritto arrabbiarmi, ma poi devo preparare bene le gare come avvenuto stasera”.

Cosa è cambiato all’intervallo?

“La Lazio ha fatto bene nel primo tempo, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni. Devo sottolineare il fatto che i miei giocatori  tante partite alle spalle, e nonostante questo nella ripresa abbiamo messo in mostra una buona forma fisica”.

 

Exit mobile version