Si avvicina la super sfida del “Diego Armando Maradona” tra Napoli e Liverpool. Stasera alle 21.00 le due compagini si affronteranno nel debutto del Girone A della Champions League. Sarà un osservatore attento del match Rafa Benitez, doppio ex perché in passato ha allenato prima i Reds e poi gli azzurri. Il Times lo ha intervistato in merito alla gara di stasera e lui, da grande esperto, si è soffermato su diversi aspetti: “Khvicha Kvaratskhelia sarà un nome sconosciuto a molte persone, ma rappresenta un’enorme minaccia per il Liverpool. Ha giocato come ala sinistra, ma può usare entrambi i piedi, può dribblare su entrambi i lati, può creare passaggi e può finalizzare. Ha ritmo e vuole lasciare il segno nelle partite”.
Il tecnico spagnolo ha poi proseguito: “Il pericolo per il Liverpool è ovunque. A Spalletti piace costruire da dietro. Il Liverpool ha solo bisogno di una vittoria per aumentare la fiducia. Non vedo una squadra alle prese con problemi importanti”.
Benitez conosce per bene entrambi gli ambienti e quindi è consapevole dell’importanza che può avere una sfida del genere. L’inizio a singhiozzo del Liverpool non preoccupa l’allenatore che conosce per bene l’imprevedibilità del calcio, con partite come quella di stasera che possono cambiare il verso della stagione.