Calcio Napoli

Barcellona vs Napoli, caos biglietti: tifosi azzurri ‘espulsi’ e 20 euro di regalo 

Il Barcellona ha annullato i biglietti già venduti ai tifosi del Napoli residenti in Spagna per paura di un’invasione di supporter azzurri, regalando 20 euro a titolo di risarcimento. 

 

Risarcimento 20 euro, invasione stadio, caos ordine pubblico  Il countdown per Barcellona-Napoli, ritorno degli ottavi di Champions League, è ormai agli sgoccioli

. Ma a catalizzare l’attenzione nelle ultime ore non sono solo le questioni di campo, bensì un vero e proprio caso legato ai biglietti per la partita dello stadio Olimpico.  Il timore di un’invasione di tifosi napoletani Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, a Barcellona c’è il timore che possano esserci troppi tifosi del Napoli allo stadio, oltre quelli del settore ospiti. Un’eventualità che il club blaugrana vuole scongiurare per evitare problemi di ordine pubblico.

L’annullamento dei biglietti  I catalani si sono accorti di aver venduto, oltre ai tagliandi del settore riservato agli ospiti, anche biglietti per gli altri settori a tifosi del Napoli residenti in Spagna. Una volta resisi conto dell’accaduto, hanno prontamente annullato quei tagliandi, chiedendo scusa e rimborsando l’intera cifra del biglietto.

Il ‘bonus’ da 20 euro   Non solo, il Barcellona ha deciso di dare un piccolo ‘risarcimento’ ai tifosi azzurri a cui ha annullato il biglietto. Oltre al rimborso, infatti, il club ha ‘regalato’ 20 euro a ciascun sostenitori del Napoli coinvolto nel caos.

L’amicizia tra le due tifoserie Nonostante questa decisione drastica, non dovrebbero esserci problemi di ordine pubblico legati a possibili scontri tra le due tifoserie. Quella tra i supporter di Barcellona e Napoli, infatti, è da sempre un’amicizia forte e consolidata.

La preoccupazione delle autorità A tenere alta l’attenzione delle autorità locali, però, è il numero complessivo di tifosi del Napoli che, tra residenti e non, potrebbe riversarsi nella zona dello stadio L, creando problemi di gestione dei flussi e della sicurezza.

In ogni caso, l’annullamento last-minute dei biglietti già emessi alimenta il clima di grande attesa, tensione e carica agonistica in vista del big match europeo di questa sera tra Barcellona e Napoli.

Napoli-Juve sold out al Maradona: media spettatori da record per gli azzurri

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.