Marc-André ter Stegen, portiere del Barcellona, spiega in conferenza stampa gli obiettivi e le strategie dei blaugrana per superare il Napoli negli ottavi di Champions League.
CALCIO NAPOLI – Alla vigilia del ritorno degli ottavi di Champions contro il Napoli, Marc-André ter Stegen ha rivelato la chiave di lettura blaugrana per accedere ai quarti. Il portiere tedesco del Barcellona ha presentato così in conferenza stampa la super sfida contro gli azzurri.
L’obiettivo dichiarato
“Tutti noi vogliamo la qualificazione ai quarti, daremo il massimo per il nostro obiettivo”. Ter Stegen non ha dubbi: il Barça punta deciso al passaggio del turno.
La tattica anti-Napoli
Per riuscirci, il portiere ha svelato la strategia: “La forza del Napoli è il possesso palla. Il nostro obiettivo sarà evitare che possano controllare il gioco o comunque pressarli tanto per metterli in difficoltà”.
Rispetto per gli azzurri
Pur mirando ai quarti, Ter Stegen non sottovaluta la pericolosità del Napoli: “È una squadra di livello, hanno giocato bene anche all’andata nonostante Calzona avesse pochi giorni per prepararli”.
Il fattore casa
Il tedesco però confida nell’impatto del Camp Nou: “Nella situazione attuale la gara sarà equilibrata, ma faremo la nostra partita. Giochiamo in casa, abbiamo ottenuto risultati positivi di recente”.
L’esperienza decisiva
Infine, l’estremo difensore punta a essere un fattore: “Cerco di essere determinante, in particolare per la mia esperienza”.
Ter Stegen ha dunque rivelato il piano anti-Napoli: controllare il possesso degli azzurri per indirizzare il doppio confronto verso la qualificazione ai quarti di Champions. Il Napoli però non starà a guardare.