Calcio Napoli

Barbano: “Chi sceglie i giocatori al Napoli? A Verona uno è stato disastroso. De Laurentiis pensa al sostituto di Gattuso”

Alessandro Barbano del Corriere dello Sport è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per per parlare della sconfitta del Napoli. 

Gennaro Gattuso è finito sul banco degli imputati a causa dell’ennesima sconfitta degli azzurri. Eppure l’allenatore sembra non essere l’unico responsabile del momento di crisi del Napoli. Alessandro Barbano del Corriere dello Sport si chiede: “Ma chi sceglie i giocatori che ora sono nel Napoli?” Il riferimento è a Cristiano Giuntoli, direttore sportivo finito tra le critiche per i tanti soldi investiti in ‘progetti’ di giocatori che non hanno ancora pagato alcun dividendo. Pensiamo a giocatori come Elmas e Lobotka ad esempio. Secondo Barbano, però col Verona c’è stato un giocatore che è stato “disastroso” ed è “Bakayoko“.

Gattuso ha comunque le sue colpe dato che anche col Verona c’è stato un “deficit di interpretazione della gara. Ma anche nel primo tempo il Napoli ha tirato poco, la gara è andata bene se rapportata ad ambizioni modeste. Per una squadra che punta a dominare il campionato il primo tempo è stato disastroso. L’approccio tattico e caratteriale è stato sbagliato. Il potenziale della rosa consente di dare di più, penso che molto dipenda da un approccio complessivo che la squadra dà alle gare. Non è solo un problema tattico ma di come si percepisce la partita. Benitez? Ci sono segnali che vanno in questa direzione ma lo scopriremo oggi. Io penso che De Laurentiis si sia già posto il problema del cambio di Gattuso. Servirebbe un allenatore che possa dare un po’ di fiducia al Napoli. Se il Napoli non andasse in Champions League, anche per il mercato ci sarebbe un ridimensionamento. Credo che sia il momento di una direzione coraggiosa. In questo momento, dalle indicazioni che emergono, De Laurentiis considera già chiuso il rapporto con Gattuso. Potrebbe esserci un ricambio imminente“.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.