Australian Open, quanto guadagna Sinner se batte Medvedev? Assegno milionario in caso di trionfo

Jannik Sinner si gioca la finale degli Australian Open e il primo Slam in carriera: in caso di successo su Medvedev, incasserà un assegno record da quasi 2 milioni di euro.

Manca sempre meno alla finale degli Australian Open che può consegnare a Jannik Sinner il primo titolo Slam della carriera. L’azzurro sfiderà il russo Daniil Medvedev in un match chemette in palio non solo la gloria imperitura, ma anche un guadagno milionario per il vincitore.

Quanto guadagna Sinner se batte Medvedev?

Il montepremi per il successo nel torneo maschile è infatti di 2 milioni di dollari australiani, equivalenti a circa 1.933.403 euro. Una cifra davvero notevole che finirà nelle casse di Sinner in caso di affermazione su Medvedev nella finalissima.

Il tennista altoatesino, arrivando fino all’ultimo atto, ha già incassato 1.546.718 euro grazie alle vittorie nei turni precedenti. Battendo il russo, completerebbe l’opera aggiungendo quasi altri 400 mila euro al bottino.

Sinner-Medvedev

Per Sinner si tratta di una occasione d’oro non solo per entrare nell’elite del tennis mondiale conquistando il suo primo Slam, ma anche per guadagnare il più ricco premio in denaro della sua carriera tennistica fin qui.

L’Italia sogna un nuovo trionfo storico con il suo astropromosso, che a 21 anni può già conquistare l’Olimpo del tennis e portarsi a casa un assegno milionario che certificherebbe questo straordinario successo.

Exit mobile version